Chi siamo

Terra e Cielo

Terra e Cielo è una cooperativa per il commercio equo e solidale nata nel 2000 dall’iniziativa del gruppo giovani dell’oratorio di Gaggiano.

Oggi gestisce una piccola bottega nei locali della stazione e, nel periodo estivo, un punto di ristoro lungo l’alzaia del Naviglio Grande. Da anni collabora anche con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, vendendo i prodotti di Libera Terra e sostenendo le iniziative del gruppo antimafia.

La cooperativa è laica e apolitica, così che tutti possano entrarvi  e vi ci si possano riconoscere. Essa ha inoltre la sua più nota caratteristica nel contributo gratuito e volontario dei soci, in modo da permettere di destinare tutto il ricavato al sostegno e alla diffusione del commercio equo e solidale.

Terra e Cielo è una realtà semplice e modesta che, nel suo piccolo, si impegna a contrastare gli schemi legati al consumismo e a proporre un modello di commercio alternativo, consapevole e responsabile, i cui obiettivi sono la tutela dei lavoratori, la sostenibilità ambientale, lo sviluppo delle aree arretrate, la trasparenza nei prezzi, la legalità.